Isolamento Acustico per la casa

Proteggersi dal rumore esterno per migliorare l’ambiente che ci circonda.

Quando si tratta di isolamento acustico per la casa, spesso è difficile orientarsi nel vasto panorama di “specialisti” del settore.

Per definirsi esperti in questo campo, infatti, è necessario affrontare l’acustica nel suo complesso, non solo considerando i materiali isolanti migliori, ma anche avendo cura dei dettagli fondamentali, quelli che fanno la differenza tra un risultato accettabile ed un risultato eccellente.

L’isolamento acustico richiede estrema precisione e competenza e quando ci si rivolge a chi non lo fa di mestiere, ma subappalta i lavori ad installatori esterni, si rischia di ottenere un risultato approssimativo e non davvero efficace.

Occuparsi di campi più complessi come la musica, l’insonorizzazione industriale, l’acustica attiva, richiede anni di studio teorico di materie complesse come la fisica e la propagazione del rumore, ed altrettanti anni di esperienza pratica in cantiere, che non si può improvvisare.

A differenza di molte altre aziende, specializzate nel solo isolamento acustico di casa, vantiamo uno staff di tecnici laureati in fisica ed esperti in propagazione del rumore.

Ed è per questo che siamo gli unici in grado di progettare e applicare soluzioni efficaci in ognuno dei campi di applicazione dell’acustica.

Ciò che ci differenzia maggiormente è il fatto di occuparci di isolamento acustico a 360°, in campo aziendale, nella musica e nei locali, oltre che a collaborare con le più importanti imprese edili. Tutto ciò ci dà la possibilità di mettere a disposizione, anche del privato, tecnologie all’avanguardia spesso dedicate solo ad altri settori.

Grazie alla nostra consolidata esperienza e all’attento studio della propagazione del rumore, abbiamo messo a punto una tecnologia unica nel suo genere.

Masse Flottanti™” è il solo metodo davvero efficace per ottenere definitivamente il silenzio desiderato, migliorando così la qualità della vita, in ogni ambiente.