Fin dall’antichità l’uomo ha ricercato luoghi dove rifugiarsi, allo scopo di cercare riparo e protezione.

Molte sono le minacce da cui fuggiamo da migliaia di anni. Alcune di queste sono facilmente controllabili, altre, tuttavia, richiedono maggiore impegno per farvi fronte.

Le intemperie (freddo, caldo, tempeste e via dicendo), animali pericolosi e infine l’uomo, probabilmente il peggior nemico di se stesso.

Grazie all’evoluzione e alla tecnologia molti di questi problemi sono diventato facilmente risolvibili e quotidianamente gestiti senza particolare sforzo.

Tuttavia, la modernità ha portato profondi cambiamenti nello stile di vita dell’uomo, sempre più stressante.

In queste circostanze, sono nati nuovi nemici da cui difendersi, alcuni dei quali sono subdoli e all’apparenza innocui, ma decisamente dannosi sul lungo termine.

Al giorno d’oggi, uno dei nemici da cui non si può più fare a meno di proteggersi è il rumore, il più sottovalutato di tutti gli effetti collaterali della modernità.

Molte persone provano sensazioni terribili quando sono costrette a sopportare il rumore, senza però rendersi conto di quale sia la causa, perché non è facile prenderne coscienza.

Non sempre si tratta di percezioni consce, bensì di sensazioni che le persone comunemente provano indirettamente in un’abitazione priva di protezione dal rumore, quella sensazione di sentirsi totalmente privi di protezione e di privacy da sentirsi violati nell’intimità della propria casa.

Non si tratta solo di un fastidio da ignorare, ma della qualità stessa della vita che viviamo tutti i giorni.

Noi di STS Isolamenti ci impegniamo ogni giorno per risolvere questo problema.

L’isolamento acustico non è solamente un mezzo per eliminare il fastidio del rumore. È uno strumento straordinario per riacquistare la propria libertà nei luoghi dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo.

È così che è nato il metodo Masse Flottanti™, con l’obiettivo di raggiungere il miglior comfort acustico possibile, grazie alle più moderne tecnologie e a una profonda conoscenza della fisica, migliorando drasticamente la qualità della vita.