Consulenza Acustica

Consulenza acustica professionale, altamente specializzata per ogni tipo di esigenza o applicazione.

Grazie alla trentennale esperienza nel campo dell’acustica e delle soluzioni tecnologiche per il benessere e la qualità della vita, siamo in grado di individuare soluzioni rapide e funzionali, risolvendo i problemi di diffusione del rumore sia in campo privato che industriale.

La grande competenza del nostro staff tecnico si basa su tre fattori:

  1. Solida conoscenza dei principi acustici e delle applicazioni meccaniche e costruttive.
  2. Sperimentazione in laboratorio e sul campo, dei materiali e delle soluzioni più efficaci.
  3. Esperienza pluriennale nel settore, indispensabile per l’individuazione delle scelte migliori, la riduzione dei tempi di esecuzione e l’ottimizzazione dell’investimento.

Quando una qualsiasi costruzione presenta problemi reali o potenziali, legati all’acustica e al rumore, un’adeguata consulenza acustica, soprattutto nelle fasi preliminari, può consentire un consistente risparmio, permettendo il raggiungimento di risultati eccellenti e definitivi.

Sono significativi gli esempi che riguardano le ristrutturazioni, le costruzioni ex-novo di edifici, gli impianti produttivi, le progettazioni di spazi civili, di intrattenimento e industriali. È fondamentale, in questi casi, la consulenza preventiva, che la nostra azienda è in grado di offrire a supporto dell’attività dei tecnici, architetti, ingegneri, geometri, addetti alla manutenzione e responsabili della sicurezza, oltre naturalmente a tutte le consulenze disponibili per i privati.

Il supporto dei nostri esperti, è spesso determinante ai fini dell’analisi dei problemi, l’individuazione delle migliori soluzioni e il contenimento di tempi e costi.