Come insonorizzare la parete di casa

Come isolare la parte del tuo appartamento casa dal rumore

Quando i vicini del tuo stesso piano ti disturbano con il loro rumore

Il problema principale del rumore proveniente dagli appartamenti vicini è dovuto allo scarso isolamento acustico della parete che separa le unità abitative.

I motivi per cui una parete non risulta efficace dal punto di vista dell’isolamento acustico possono essere vari e molto spesso riconducibili ai materiali e alle metodologie di costruzione.

Come isolare il tuo appartamento dal rumore in modo efficace?

L’unico metodo davvero efficace per risolvere in via definitiva il problema del rumore, è il metodo Masse Flottanti™: questa tecnologia innovativa, infatti, mira a risolvere il problema dove esso ha origine, eliminando la causa della trasmissione del rumore stesso, permettendo di eseguire un intervento mirato e garantendo la massima efficacia.

Anziché intervenire con soluzioni isolanti generiche, che spesso risultano inefficaci, affidandosi alla metodologia Masse Flottanti™ per la tua casa si è certi di un risultato concreto: la massima silenziosità.

Il segreto del silenzio? Annullare le vibrazioni.

Questo metodo si concentra infatti sulla vibrazione, causa primaria di ogni rumore. Il rumore stesso è una vibrazione pertanto, annullando ogni vibrazione si va ad eliminare il rumore.

Solo eliminando le vibrazioni e impedendogli di ritrasmettersi attraverso le superfici (anche quelle definite “isolanti”), si potrà intervenire sui rumori molesti, azzerandoli.

Come impedire alle vibrazioni di ritrasmettersi?

Per raggiungere questo scopo, l’unico modo davvero efficace è quello di disaccoppiare elasticamente le superfici, con la tecnologia antivibrante.

Questa strategia impedisce fisicamente alla vibrazione di diffondersi e di ritrasmettersi, con il risultato di costruire una Superficie Silenziosa™.

Per dimenticarsi dei vicini e godersi a fondo la pace domestica, basta rivolgersi agli esperti di Masse Flottanti™, che grazie a studi approfonditi hanno messo a punto una tecnologia unica nel suo genere, la sola in grado di disaccoppiare elasticamente le superfici, e quindi di eliminare le vibrazioni.

Sentirete la differenza, non più il rumore.

Per la prima volta non ci si concentra solo sul tipo di materiale da utilizzare o sulla quantità di strati da posare, ma ci si focalizza totalmente sull’origine del problema, garantendo una soluzione davvero efficace con un minimo ingombro.

Per noi ciò che conta davvero è la tecnica di messa in opera, non lo spessore di una parete isolante.