Isolamento Acustico, Insonorizzare il Soffitto

Insonorizzare il soffitto di casa da rumore

Insonorizzare il soffitto di casa a causa dei vicini del piano di sopra.

Per chi vive in appartamento, una condizione molto comune è il rumore proveniente dai vicini del piano di sopra. In questo caso, il problema è lo scarso isolamento acustico del soffitto.

Tuttavia, risolvere questa problematica può risultare particolarmente complicato, poiché oltre a coinvolgere il soffitto potrebbe interessare le altre superfici.

Per questa ragione può capitare che il solo isolamento acustico a soffitto non sia del tutto sufficiente ad eliminare i rumori.

Il vero problema, è la vibrazione.

Il rumore non attraversa le superfici, come erroneamente si crede, ma le mette in vibrazione. Questa vibrazione viene ritrasmessa nell’ambiente dando luogo a quel disturbo che noi chiamiamo rumore.

È dunque evidente che realizzando delle strutture molto complesse e performanti dal punto di vista acustico che tuttavia vibrano insieme alle strutture isolate, non potrà fisicamente ottenere alcun risultato soddisfacente.

Come impedire la trasmissione delle vibrazioni dal soffitto?

L’unico metodo realmente efficace è quello di disaccoppiare elasticamente le superfici, con la tecnologia Antivibrante. Questa strategia impedisce fisicamente alla vibrazione di diffondersi e di ritrasmettersi, con il risultato di costruire una “Superficie Silenziosa™”.

Per questo ti invitiamo a scoprire l’innovativo metodo Masse Flottanti™, l’unico in grado di disaccoppiare elasticamente le superfici e quindi di eliminare le vibrazioni.

Diversamente dalle altre soluzioni, che si concentrano esclusivamente sul tipo di materiale da utilizzare e sulla quantità di strati da costruire, “Masse Flottanti™” si focalizza totalmente sul cuore del problema, garantendo così un ingombro molto più contenuto. Per noi, infatti, non è lo spessore che fa la differenza, ma la tecnica.