Masse Flottanti, la tecnologia per l’insonorizzazione su misura

Il segreto del silenzio: la migliore tecnologia per l’insonorizzazione su misura.

Masse Flottanti™ è il vero e proprio segreto dei nostri risultati nel campo dell’insonorizzazione su misura, l’esclusiva tecnologia per l’insonorizzazione STS Isolamenti.

Masse Flottanti™  è la dimostrazione scientifica che ciò che fa la differenza in acustica non è il materiale scelto, bensì il metodo secondo il quale viene utilizzato.

Si tratta infatti di un sistema di lavoro, basato sulla totale personalizzazione scientifica degli interventi, per raggiungere il miglior risultato di insonorizzazione per ogni situazione. Questa continua ricerca della soluzione più funzionale ha portato anche allo sviluppo di tecnologie all’avanguardia.

Fin dai primi anni di sviluppo dell’azienda, esisteva l’esigenza di creare un metodo che fosse realmente efficace, per risolvere tutti i problemi di rumore.

Così nel 1979, dopo solo alcuni mesi dalla fondazione, iniziò la  stretta collaborazione con il laboratorio di Fisica del F.I.M.I.T. (Fabbrica Italiana Materiali Isolanti Torino): ingegneria e fisica si incontrarono con lo scopo di studiare la complessa materia dell’acustica.

Qualche anno più tardi, centinaia d’installazioni, prove sul campo, test ed esperimenti portarono STS Isolamenti a diventare una realtà sempre più presente nel campo dell’acustica, fino a conoscere, nel 1996, il CRF (Centro Ricerche Fiat), polo all’avanguardia nello sviluppo tecnologico.

Nel 2013, il più recente contributo esterno al sistema Masse Flottanti™ provenne da un progetto di ricerca condiviso con l’INRiM (Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica) di Torino.

Il dipartimento di ricerca e sviluppo (rinnovato a fine 2015) è guidato ormai da 40 anni di esperienza sul campo. Ancora oggi vengono eseguiti test con l’obiettivo di migliorare costantemente le prestazioni e affinare sempre di più il metodo Masse Flottanti™, l’esclusivo metodo STS Isolamenti.