Barriere Acustiche Antirumore

Soluzioni barriere acustiche antirumore su misura

Barriere acustiche antirumore e fonoassorbenti per l’isolamento acustico in azienda.

Le barriere acustiche rappresentano la soluzione migliore quando occorre proteggere l’ambiente dalla rumorosità prodotta da alcuni macchinari. Spesso si pensa che per risolvere il problema sia sufficiente “chiudere” la fonte del rumore in uno spazio angusto.

Tuttavia limitare lo spazio attorno ad un macchinario potrebbe comprometterne la sicurezza o le funzionalità, rischiando di ridurne la produttività. In questi casi le barriere acustiche rappresentano la soluzione migliore e la più performante, al fine di ottenere un’ottima insonorizzazione.

L’efficacia di una soluzione su misura per i tuoi macchinari in azienda.

Le nostre protezioni antirumore non sono prodotti standard precostruiti e venduti in serie, ma vengono progettate e realizzate su misura, a seconda delle particolarità del singolo caso. Lo scopo principale è quello di partire dalla radice del problema, solo in questo modo è possibile garantire una grande efficacia nel raggiungimento del risultato, nel rispetto dell’efficienza e della produttività del macchinario.

Questa particolare attenzione ad ogni caso specifico ci consente di realizzare soluzioni uniche e del tutto innovative, molto differenti da ciò che si può trovare sul mercato.

Le barriere acustiche classiche sono una tecnologia ormai obsoleta, vengono realizzate nella stessa maniera da parecchi anni senza cambiamenti e adattamenti alle nuove esigenze. Ciò comporta perdita di prestazioni e permeabilità al suono, vanificando il risultato sperato.

Ciò che differenzia maggiormente le nostre soluzioni è il nostro approccio innovativo, che ci spinge a partire dalla radice del problema e non dal prodotto.

Per questo siamo in grado di realizzare barriere antirumore acustiche più compatte, uniformi e resistenti.

Tutto ciò si traduce in una maggiore efficacia e in una riduzione dei costi, poiché vengono impiegate le tecnologie acustiche più avanzate.

Il livello di insonorizzazione minimo, reale, ottenibile con questa nostra soluzione è di 15dB(A) misurato alla distanza di un metro del macchinario trattato.

I sistemi fonoisolanti e fonoassorbenti da noi progettati, sono il risultato di approfondite ricerche e numerosi test applicativi, effettuati dai nostri tecnici laureati in fisica, i quali investono molto tempo nella ricerca di soluzioni sempre più efficaci e tecnologicamente avanzate.

Proprio per questo le nostre soluzioni sono le uniche ad offrire il beneficio di integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante. Il nostro metodo prevede particolare attenzione alle caratteristiche come ventilazione, efficienza e produttività migliorandone le performance, grazie ad un complesso lavoro di ottimizzazione.

Scopri la soluzione su misura per la tua azienda

Contattaci Subito per avere informazioni; riceverai, senza alcun impegno, la nostra consulenza con la soluzione e la proposta più idonea alle tue esigenze.