Soluzioni per insonorizzare la casa

soluzioni per insonorizzare casa

Come eliminare in modo efficace i rumori e le voci dei tuoi vicini?

Chi vive in città è ormai abituato ad una serie di rumori considerati inevitabili, quasi facessero parte del nostro “panorama sonoro”, siano essi il ronzio costante del traffico sotto casa o i passi del vicino che risuonano dal piano di sopra.

Tuttavia, per chi desidera silenzio e tranquillità, non è necessario trasferirsi fuori città.

Grazie ai nostri innovativi sistemi di insonorizzazione per la casa,  è possibile godere della quiete domestica anche in un condominio in pieno centro.

Piombo, lana di roccia e vetri insonorizzati non sono sufficienti per garantire l’insonorizzazione che cerchi?

A differenza dei classici sistemi di isolamento acustico, che si basano sullo strato di piombo, sul pannello di lana di roccia ad alta densità o sulla “camera d’aria”,  abbiamo sviluppato la tecnologia Masse Flottanti™ intorno a precisi principi della fisica e non semplicemente sui materiali da costruzione.

Per poter trovare una soluzione definitiva infatti è necessario studiare approfonditamente il suono, per capire come si propaga il rumore negli appartamenti e poter individuare le giuste misure per contrastarlo.

Non è il Materiale a fare la differenza, ma la tecnica con cui si realizza l’insonorizzazione.

Nonostante i materiali sopra citati non siano assolutamente pericolosi se utilizzati nelle soluzioni di isolamento acustico domestico, non è qui che risiede il “Segreto del Silenzio”.

Questo perché anche il materiale migliore al mondo per l’isolamento acustico, se viene applicato nella maniera sbagliata, o per il caso sbagliato, non può che generare risultati scadenti. Pensate ad esempio ad un occhiale costruito apposta per un miope, utilizzato da un presbite. La grande qualità delle lenti di certo non lo aiuterebbe a vedere meglio.

Soluzioni-insonorizzare-casa

La tecnologia che libera dal rumore, non è alla portata di tutti.

Dopo oltre 35 anni di applicazioni sul campo, sperimentazione, ricerca e collaborazioni noi di STS isolamenti siamo stati in grado di sviluppare una tecnologia innovativa che prende il nome di “Masse Flottanti™”.

Metodologie all’avanguardia come queste però non possono essere applicate da chiunque. Sono necessari anni di esperienza e formazione da parte dei tecnici preposti alla costruzione su misura delle soluzioni di insonorizzazione. È necessaria attenzione, cura per i particolari e piena conoscenza dei principi sui quali questa si basa.

A differenza di quelle realtà che scelgono l’approccio commerciale, basato su organizzazioni che si appoggiano ad installatori esterni o si muovono con formule di general contractor, noi abbiamo scelto la qualità, la formazione, la professionalità, e la sicurezza del risultato.

Per questo “Masse Flottanti™” è diversa da tutti gli altri. Ed è proprio grazie al suo Team di esperti applicatori, tutti provenienti dal personale interno dell’organizzazione, che è possibile raggiungere i migliori risultati.

Per un isolamento acustico efficace, non affidarti al Fai da te.

Contattaci Subito per avere informazioni; riceverai, senza alcun impegno, la nostra consulenza con la soluzione e la proposta più idonea alle tue esigenze.