Insonorizzazione industriale

insonorizzazione-industriale

Intervenire  contro il rumore è indispensabile per un’azienda che vuole produrre meglio e di più.

L’obiettivo primario dell’insonorizzazione industriale consiste nel miglioramento delle condizioni di lavoro e del benessere ambientale. Ciò garantisce maggiore produttività ed efficienza di tutta l’organizzazione, con una conseguente riduzione dei costi.

L’insonorizzazione industriale di alto livello richiede requisiti molto precisi da rispettare. Si tratta di una scienza estremamente complessa data la natura molto eterogenea degli ambienti che necessitano di un intervento.

Sono fondamentali profonde conoscenze di fisica e di propagazione del rumore (video), al fine di progettare e realizzare la soluzione migliore possibile per ogni caso specifico.

Non è sufficiente affidarsi a prodotti standard precostruiti perché le variabili in gioco sono troppe per essere previste in anticipo, per questo lo studio e la progettazione del vostro caso specifico compongono una parte molto importante della soluzione.

Il nostro metodo brevettato garantisce una insonorizzazione industriale definitiva.

A differenza di altre imprese di insonorizzazione industriale, ognuna con il suo catalogo di prodotti precostruiti, noi siamo i soli a possedere il metodo realizzativo Masse Flottanti™, una tecnologia all’avanguardia unica nel suo genere.

Masse Flottanti™ non è un prodotto costretto ad adattarsi al problema di rumore, bensì una metodologia di intervento che parte dalla radice del problema, studiandone la natura ed i vostri processi produttivi per garantirne sempre l’efficienza.

Ciò significa che, nel caso il problema fosse un macchinario rumoroso, l’obiettivo non è quello di “rinchiuderlo” in una cabina o circondarlo con delle barriere acustiche, che ne intaccherebbero in maniera considerevole il processo produttivo.

L’intervento di Insonorizzazione Industriale Evoluta™ è applicabile anche a cabine acustiche, box insonorizzati o sistemi di barriere antirumore che risultino inadeguati rispetto alle loro funzioni. Spesso questi possono infatti essere migliorati e resi efficienti, con interventi mirati, evitando quindi una costosa sostituzione di opere già eseguite.

Il metodo Masse Flottanti™ impone lo studio approfondito della composizione del macchinario al fine di individuare la vera fonte di produzione del rumore all’interno di esso. Così facendo siamo in grado di trasformarlo in un Macchinario Silenzioso, ottimizzando caratteristiche collaterali come ventilazione e performance, perché perfettamente integrate con il sistema insonorizzante.

Masse Flottanti non nasconde il problema, lo risolve alla radice, per questo è l’unico in grado di garantire risultati misurabili e definitivi con un sicuro ritorno dell’investimento.

Scopri i nostri sistemi per l'insonorizzazione industriale

Contattaci Subito per avere informazioni; riceverai, senza alcun impegno, la nostra consulenza con la soluzione e la proposta più idonea alle tue esigenze.