Sala per la Musica

soluzioni sala musica

La tecnologia acustica che ti permette di coltivare la tua passione per la musica, anche in casa.

La via più classica di poter creare uno spazio per suonare liberamente nell’ambiente domestico (in una stanza, in garage o in tavernetta) è quello di acquistare un box insonorizzato e posizionarlo in un angolo della propria casa.

Esistono infatti svariati modelli di Box insonorizzati, dagli economici ai professionali, da quelli in vetro a quelli in legno o in metallo.

Alcuni possono essere accattivanti dal punto di vista estetico, ma pochi sono veramente performanti.

Infatti ognuno di essi, se installato in casa, porta con sé alcune caratteristiche limitanti:

  • Occupano uno spazio in maniera definitiva ed ingombrante: anche se di dimensioni non eccessive, all’interno di una stanza finiranno per occuparne buona parte.
  • Offrono poco spazio interno per suonare: spesso vengono creati secondo moduli standard, per tentare di contenere i costi, questo presuppone spazi interni sacrificati, necessità di impianti di ricambio d’aria forzata e a volte una spiacevole sensazione claustrofobica.
  • Compromettono esteticamente l’ambiente: un elemento di questo tipo, inserito all’interno della stanza, ne cambia radicalmente l’aspetto estetico in quanto sicuramente non può essere coordinato con il resto dell’arredamento.

Il Box Insonorizzato è davvero recuperabile se cambio casa in futuro?

Tra le caratteristiche negative per l’uso domestico, le quali sicuramente divengono di minor importanza in un ambiente come la sala prove aperta al pubblico, vi sono alcune “leggende positive” che da sempre ne difendono il valore.

  • Trasportabilità e possibilità di recuperarlo altrove: per quanto questo fattore possa risultare virtualmente percorribile, dando l’idea della flessibilità nel tempo, quello che i venditori di box insonorizzati generalmente non rivelano, è che esistono tutta una serie di costi collaterali nell’eseguire questa operazione. Questi costi aggiuntivi, nell’ordine di alcune migliaia di euro, consistono nelle operazioni di smontaggio, trasporto, rimontaggio e sostituzione dei sistemi di guarnizioni e fonoassorbenti interni (spesso vittime dell’usura del tempo).

Con la tecnologia “Masse Flottanti™” avrai la tua sala prove professionale a portata di mano.

Grazie all’innovativa metodologia Masse Flottanti™ è stato possibile sviluppare una straordinaria soluzione in grado di trasformare una delle stanze della tua casa in una vero e proprio laboratorio musicale, senza stravolgerne l’aspetto estetico, semplicemente integrandosi perfettamente alle strutture esistenti.

Utilizzando una tecnica ibrida, siamo in grado di “nascondere” i sistemi per l’insonorizzazione della “Sala Musica Home™” conservando lo stesso aspetto estetico del tuo ambiente. Questo garantisce la funzionalità estrema per la stanza che può essere utilizzata in qualsiasi altro modo, contemporaneamente o in seguito. Ed in più, fattore assolutamente non trascurabile, con un investimento solo del 15%-20% superiore al classico box insonorizzato potrai godere di tutta una stanza insonorizzata anziché suonare in uno spazio sacrificato.

Con la soluzione “Sala Musica Home™” potrai finalmente suonare in libertà, senza disturbare nessuno dei vicini o della tua famiglia, e senza essere disturbato da nessuno.

Coltiva la tua passione, direttamente a casa tua.

Contattaci Subito per avere informazioni; riceverai, senza alcun impegno, la nostra consulenza con la soluzione e la proposta più idonea alle tue esigenze.