Silenziatori Acustici Industriali

Silenziatori acustici industriali antirumore

Silenziatori acustici antirumore: quando una soluzione prefabbricata risulta inefficace.

silenziatori acustici hanno svariati usi nell’insonorizzazione industriale. Vengono utilizzati ad esempio per ridurre la rumorosità prodotta o veicolata da canali e condotti di scarico o di aspirazione, per questo una caratteristica molto importante che devono possedere è l’estrema adattabilità.

Quando si manifesta l’urgenza di ridurre il rumore prodotto dai macchinari, rispettando tuttavia le esigenze costruttive e strutturali, la soluzione più efficace è costituita dai silenziatori acustici.

In aggiunta spesso è necessario limitare gli ingombri o l’impatto visivo, per questo motivo non è possibile applicare con successo soluzioni prefabbricate.

L’errore più comune, nel caso dei silenziatori acustici, sta nel tentativo di adattare il problema di rumore alla propria soluzione precostruita, stravolgendo la natura fisica dell’impianto su cui si agisce, con il rischio di sprecare tempo e denaro inutilmente.

Una tecnologia innovativa, che mette a tacere i tuoi problemi di rumore in azienda.

A differenza degli interventi tradizionali il nostro metodo, unico nel suo genere, impone di analizzare con estrema cura i due fattori essenziali, prima di realizzare qualunque soluzione industriale, con l’unico scopo di ottenere il miglior risultato acustico:

  1. La composizione del canale sul quale vengono applicati, perché se risulta risonante o permeabile al suono, l’isolamento acustico ottenuto risulterà inefficace.
  2. La composizione della muratura, nel caso in cui venga applicato ad una condotta che fuoriesce da una parete perché, se non correttamente sigillata, la funzionalità del silenziatore acustico risulterà drasticamente inferiore alle aspettative.

Per questo è assolutamente necessaria una profonda conoscenza della fisica e della propagazione del rumore, al fine di svolgere un’analisi approfondita e individuare la vera radice del problema di rumore, senza trascurare nessun particolare acustico.

Una volta individuata la causa viene costruita una soluzione su misura che garantisca la massima efficacia e la totale integrabilità nel sistema esistente. Il nostro staff tecnico è in grado di adattare le soluzioni più efficaci a qualsiasi spazio o esigenza, creando silenziatori acustici anche direttamente all’interno dei vostri canali.

Per questo non vendiamo prodotti prefabbricati, ma realizziamo soluzioni su misura, perché ogni caso ha le sue particolarità, data la moltitudine di variabili in gioco. Solo con questo tipo di approccio è possibile risolvere efficacemente tutti i problemi di rumore, garantendo risultati misurabili e definitivi.

Dimentica i problemi di rumore nella tua azienda

Contattaci Subito per avere informazioni; riceverai, senza alcun impegno, la nostra consulenza con la soluzione e la proposta più idonea alle tue esigenze.