Soluzioni con supporti antivibranti

Annullare il rumore, annullando la propagazione delle vibrazioni.

Nel campo dell’acustica, i sistemi anti-vibranti sono utilizzati per impedire la propagazione del rumore attraverso la vibrazione. Le vibrazioni infatti possono risultare molto dannose, e talvolta pericolose, a causa della loro capacità di propagazione anche a grande distanza.

Quando si decide di adottare un dispositivo anti-vibrante, è molto importante considerare che non esiste un “anti-vibrante generico”, ovvero quello che si può applicare in ogni caso indipendentemente dalle caratteristiche del problema e delle strutture coinvolte. Infatti, per  un’eliminazione efficace del rumore propagato a causa delle vibrazioni, è necessario calibrare gli anti-vibranti a seconda del tipo e del peso del macchinario da disaccoppiare, delle superfici d’appoggio e della frequenza della vibrazione emessa.

La scelta del prodotto non adeguato, o studiato per un caso di natura diversa da quello in oggetto, può risultare totalmente inefficace, vanificando completamente l’intervento e consentendo la propagazione del rumore negli ambienti, con il disturbo che ne deriva.

Una soluzione con tecnica innovativa, che risolve definitivamente il problema del rumore.

Per questo abbiamo scelto di proporre alla nostra clientela una tecnologia moderna, capace di rispondere ad ogni specifica esigenza e di valorizzare l’applicazione delle strutture preposte all’insonorizzazione attraverso l’utilizzo del principio del disaccoppiamento elastico, basato sul concetto del corretto uso degli appoggi ed ancoraggi anti-vibranti.

In particolare, la nostra azienda ha sviluppato la metodologia Masse Flottanti™”, che unita a materiali idonei, specifici e con prestazioni superiori alla media, permette di studiare interventi personalizzati, individuando le soluzioni più adeguate per risolvere, definitivamente, ogni problematica connessa alla propagazione delle vibrazioni.

Approfondisci le nostre soluzioni anti vibranti su misura.