Come ottenere un isolamento acustico definitivo.

In un articolo precedente, abbiamo chiarito il principale elemento per ottenere un isolamento acustico definitivo, sicuramente il più importante, che fa la differenza tra un risultato efficace e uno deludente.

Si tratta della tecnica di posa, ossia del metodo con cui i materiali corretti vengono assemblati e successivamente posati.

Questo perché possiamo disporre dei materiali migliori in commercio, ma se essi vengono “installati” in maniera scorretta, il risultato sarà inefficace.

Quindi quale fattore è fondamentale per assicurarsi il miglior isolamento acustico possibile, con la garanzia che esso venga eseguito nella maniera più corretta?

Quello di cui hai bisogno è il massimo controllo da parte di tecnici competenti ed esperti, che abbiano una profonda conoscenza della fisica, ai quali non sfuggano nemmeno i particolari che all’apparenza possono sembrare insignificanti, ma che che faranno la differenza.

Molte imprese di isolamento acustico sono più che altro subappaltatori o general contractor, ovvero si occupano di raccogliere contatti e di acquisire clienti.

Una volta che il cliente viene acquisito e decide di comprare il servizio, l’intervento viene subappaltato a degli installatori, che solitamente sono muratori oppure cartongessisti.

Di norma non ci sarebbe nulla di male, tuttavia quando si tratta di isolamento acustico, la massima cura per i particolari è la chiave per un risultato efficace.

Solo chi ha grande esperienza e approfondite conoscenze di fisica e della propagazione del rumore è in grado di porre attenzione ai più piccoli dettagli.

Solo così potrai essere sicuro di ottenere un ottimo risultato che risolva definitivamente il tuo problema di rumore.

Noi di STS Isolamenti abbiamo investito moltissimo nella formazione del personale. Per questo, i nostri tecnici sono laureati in fisica ed esperti nella propagazione del rumore, in modo tale che abbiano tutte le competenze necessarie.