Soluzioni di insonorizzazione acustica per locali pubblici, ristoranti, alberghi

Più successo per il tuo business, meno rumore: scegli le nostre soluzioni acustiche per locali pubblici.

L’insonorizzazione acustica per locali pubblici, ristoranti, alberghi è un aspetto fondamentale. I locali pubblici, infatti, devono frequentemente affrontare i problemi legati alla diffusione del rumore generato dalle attrezzature o dalla clientela.

Tra questi, i più frequenti possono essere classificati in tre principali categorie:

  • la necessità di limitare la fuoriuscita del suono dal locale;
  • la necessità di proteggere e limitare i rumori generati da attrezzature poste all’esterno, come condizionatori, aspiratori e unità di vario tipo;
  • l’esigenza di curare e armonizzare l’acustica interna del locale.

Un’azione mirata e professionale può quindi evitare eventuali pesanti sanzioni per quelle attività commerciali che risultino disallineate rispetto alle normative acustiche vigenti.

Il nostro intervento è in questo campo orientato a risolvere ogni singola problematica in modo personalizzato e specifico, con particolare attenzione a tutti i punti di teorica debolezza acustica dell’ambiente, come porte e serramenti. Studiamo e progettiamo infatti le soluzioni acustiche per locali pubblici come discoteche, pub e sale da ballo, che utilizzano un volume molto alto per l’intrattenimento musicale.

Per le attrezzature esterne, applichiamo poi schermi, barriere e silenziatori direttamente sulle sorgenti di rumore, al fine di ridurre drasticamente o annullare del tutto l’inquinamento acustico prodotto.

Il nostro punto di forza è quindi trattare l’acustica interna con un mirato intervento di correzione ambientale, per garantire il massimo livello di comfort, esaltando e valorizzando i suoni, senza farli fuoriuscire all’esterno.