Acustica e insonorizzazione al cinema

Silenzio assoluto in sala: inizia lo spettacolo al cinema.

Cinema e isolamento acustico sono due ambiti strettamente legati quando lo scopo è offrire un’esperienza indimenticabile agli appassionati della pellicola. Di norma i problemi di rumore all’interno di una sala cinema sono di tre categorie differenti e necessitano di tre soluzioni distinte, ma interdipendenti:

1 correzione acustica, per eliminare il problema del riverbero;

2 separazione acustica delle sale;

3 isolamento acustico, in termini di contenimento del rumore all’interno della struttura.

Queste tre tipologie di problematiche richiedono una profonda conoscenza della fisica e grande esperienza nell’acustica applicata, dal momento che le variabili da prendere in considerazione sono molto numerose.

L’acustica perfetta per cinema e teatri: come ottenere un isolamento perfetto.

Il metodo Masse Flottanti™ è stato creato con il preciso scopo di affrontate ogni problema acustico partendo da precise basi scientifiche, ottenendo risultati eccellenti e misurabili.

Grazie alla sua estrema flessibilità e alla massima cura per ogni dettaglio, Masse Flottanti™ è l’unico metodo in grado di adattarsi a qualunque situazione presenti un problema di rumore.

Lo spettacolo migliore dipende dal suono. Scopri i vantaggi di un’insonorizzazione professionale.

Contattaci subito per avere informazioni; riceverai, senza alcun impegno, la nostra consulenza con la soluzione e la proposta più idonea alle tue esigenze.