Correzione acustica ambientale

correzione acustica ambientale riverbero

Il controllo del riverbero: togliere il rumore di fondo migliorando l’acustica ambientale.

I locali riverberanti sono sorprendentemente diffusi, nonostante questa loro caratteristica provochi sensazioni molto spiacevoli quando ci si trova all’interno di uno di essi, sia per motivi di lavoro che per svago.

Quando si parla di riverbero all’interno di un locale o di una sala, si intende il classico rumore di fondo (molto forte e fastidioso) che impedisce qualunque tipo di conversazione, o la rende decisamente difficoltosa, costringendo le persone ad alzare oltremodo il volume della voce per parlare con chi è seduto proprio accanto. Tutto ciò crea un circolo vizioso che obbliga ad elevare ancora di più il tono della conversazione, aumentando di conseguenza il rumore di fondo.

Questa situazione molto comune è provocata dalla mancanza di una corretta acustica ambientale e non dall’elevato numero di persone presenti (come in molti credono), infatti è possibile ottenere un ambiente silenzioso e ovattato anche in presenza di centinaia di persone che parlano tra loro.

Il problema principale sta nel fatto di individuare la vera causa del riverbero ambientale, cosa decisamente complessa se non si possiedono le giuste competenze. Proprio per questo molte imprese di isolamento acustico si limitano ad appendere materiali fonoassorbenti alle pareti, convinti che questo risolverà del tutto il problema, quando in realtà la causa è un’altra.

Una soluzione definitiva ai problemi di riverbero tramite una precisa correzione acustica ambientale.

I nostri tecnici, laureati in fisica ed esperti di propagazione del rumore, seguono un approccio del tutto diverso, basato su una metodologia scientifica ben precisa. Prima di tutto studiano accuratamente il caso specifico con tutte le sue implicazioni fisiche e acustiche, e successivamente progettano una soluzione che risolva il problema alla radice, invece di applicare materiale prefabbricato, privo di qualsiasi genere di flessibilità.

E’ con queste premesse che nasce il metodo Masse Flottanti™, l’unico davvero efficace quando si tratta di correzione acustica ambientale. Grazie alla sua straordinaria flessibilità e alla massima cura per ogni dettaglio, “Masse Flottanti™” si adatta a qualunque situazione presenti un problema di rumore. Il vero punto di forza di questo metodo, che lo rende unico nel suo genere, sta nel fatto che si tratta di una precisa strategia realizzativa e non di un “materiale miracoloso”.

Quando si tratta di correzione acustica ambientale i requisiti fondamentali sono: metodo scientifico, cura dei dettagli ed estrema flessibilità.

Masse Flottanti™ possiede tutte queste caratteristiche, per questo è la garanzia per il miglior risultato.

Una soluzione definitiva per eliminare il riverbero

Masse Flottanti™ è la garanzia per il miglior risultato. Richiedi un preventivo gratuito.