Insonorizzazione

tecniche di insonorizzazione

Proteggersi dal rumore per avere un ambiente silenzioso e rilassante.

Le tecniche di insonorizzazione nascono dall’esigenza di proteggersi dal rumore o dalla necessità di controllarne la diffusione. In entrambi i casi spesso non è sufficiente individuare il materiale più idoneo, in quanto non è sempre l’elemento essenziale per trovare la soluzione più efficace.

A differenza della maggior parte delle aziende che si occupano di insonorizzazione, la STS isolamenti affronta, individua e realizza opere in tutti i campi di applicazione che richiedano la necessità di insonorizzare fonti di rumore disturbante.

Come ottenere un’insonorizzazione efficiente e professionale.

Gli elementi che consentono di ottenere un’insonorizzazione efficiente risiedono sicuramente nella profonda conoscenza della fisica e dei fenomeni di trasmissione del rumore, e in un metodo realizzativo all’avanguardia che prende il nome di “Masse Flottanti™”. Ed è per questo motivo che tutte le nostre soluzioni per l’insonorizzazione sono studiate e progettate, su misura, dai nostri tecnici e ingegneri laureati in fisica, esperti di propagazione del rumore.

Ciò che la maggior parte dei professionisti del settore non conosce, e molti produttori di materiali insonorizzanti omettono è che la vibrazione la chiave della trasmissione del rumore. Senza conoscere questo dettaglio fondamentale, diventa quindi naturale che molte opere di insonorizzazione diventino poco funzionali o addirittura inutili.

Il metodo “Masse Flottanti™” è il risultato di anni di ricerca e nel campo delle insonorizzazioni, e grazie al suo principio basato sull’eliminazione delle vibrazioni è in grado di trasformare i prodotti, raggiungendo prestazioni al di sopra di ogni aspettativa.

Quali stanze e ambienti si possono insonorizzare?

Con la tecnologia Masse Flottanti™ potrai trovare soluzioni: