Pannelli Acustici e Fonoassorbenti

Pannelli-Fonoassorbenti

I pannelli fonoassorbenti risolvono davvero il problema del rumore?

Nel campo dell’isolamento acustico esistono alcuni miti da sfatare, il più conosciuto dei quali riguarda i pannelli fonoassorbenti (spesso denominati pannelli acustici). Questi prodotti vengono venduti nei grandi store come soluzioni universali ai problemi di rumore, dando l’illusione che siano sufficienti e ritenendo superfluo un intervento di isolamento acustico.

La fisica è la scienza che studia i fenomeni che ci circondano, ci coinvolgono e ci condizionano. Inevitabilmente tutti quanti ne subiamo gli effetti e non possiamo fare altro che adattarci e rispettare le sue leggi, che non potranno mai essere modificate o controllate.

L’acustica e la propagazione del rumore funzionano allo stesso modo, seguono precise leggi fisiche che non si possono alterare né modificare.

Per queste ragioni è fondamentale avere profonde conoscenze di fisica teorica e pratica, al fine di comprendere appieno tutte le particolarità di una scienza complessa come l’acustica. Solo in questo modo sarà possibile studiare e realizzare soluzioni adatte a risolvere definitivamente i problemi di rumore, le cui caratteristiche variano molto da caso a caso. Per questo motivo è fortemente sconsigliato l’utilizzo di prodotti fonoassorbenti prefabbricati come i pannelli acustici, dati i loro considerevoli limiti in termini di flessibilità, elemento chiave nell’insonorizzazione.

Approfondisci le nostre soluzioni Fonoassorbenti su misura.

Per un’insonorizzazione efficace, la differenza tra una soluzione prefabbricata ed una su misura, si sente.

I nostri tecnici, laureati in fisica ed esperti di propagazione del rumore, hanno sviluppato un approccio del tutto innovativo per affrontare il problema del rumore. Dopo numerose ricerche nel campo dell’acustica e dei fonoassorbenti sono giunti a concepire il metodo Masse Flottanti™, una strategia realizzativa unica nel suo genere, che ha rivoluzionato il campo dell’isolamento acustico.

Ciò che rende ineguagliabile Masse Flottanti™ è il fatto che si tratta di un metodo di lavoro, e non di un prodotto prefabbricato (come i pannelli fonoassorbenti), il che gli conferisce estrema flessibilità e una particolare capacità di adattamento a qualunque situazione necessiti di un intervento di isolamento acustico.

Il focus dei nostri tecnici è totalmente rivolto allo studio della natura del problema, al fine di scovarne la vera radice. Solo successivamente verrà studiata una soluzione su misura, scegliendo i materiali e le tecniche più adatte ad ogni caso specifico.

Questo è il solo e unico modo per ottenere un risultato realmente efficace nel campo delle soluzioni fonoassorbenti, altrimenti nel tentativo di risparmiare si andrà incontro a uno spreco di tempo e di denaro.

L’isolamento acustico Fai da te non funziona.

Contattaci Subito per avere informazioni; riceverai, senza alcun impegno, la nostra consulenza con la soluzione e la proposta più idonea alle tue esigenze.