Soluzioni per insonorizzare una sala prove musicale

Una sala prove musicale su misura: dove nasce la musica, serve silenzio.

Insonorizzare una sala prove musicale, professionale o una sala musica in casa amatoriale, è una delle realizzazioni più complesse nel campo dell’acustica.

La musica, per sua natura, è composta da suoni di varia intensità e differenti frequenze. Per questo è necessario uno studio approfondito in fase di progettazione, al fine di creare la soluzione più completa che consideri ogni singolo particolare.

I prodotti prefabbricati hanno infatti grandi limiti di adattamento, essendo standardizzati e prodotti in serie; non sono quindi ottimali per le specifiche esigenze dell’isolamento acustico.

Quando si tratta di insonorizzazione acustica efficace, la condizione necessaria è disporre della più totale flessibilità, al fine di adattarsi al meglio ad ogni situazione presenti problemi di acustica.

Il metodo Masse Flottanti™ nasce proprio a questo scopo, con l’intento di andare oltre la standardizzazione di soluzioni e prodotti.

Perché scegliere la “Sala Prove STS“?

Le strutture essenziali della nostra sala prove musicale vengono costruite con la tecnologia Masse Flottanti™.

Particolare attenzione è riservata alle porte e alle eventuali finestre, con riferimento alle guarnizioni e ad altri possibili punti deboli, e all’impianto di ventilazione, che spesso generano fughe acustiche.

Progetta ora la tua sala prove musicale su misura.

Contattaci subito per avere informazioni; riceverai, senza alcun impegno, la nostra consulenza con la soluzione e la proposta più idonea alle tue esigenze.