Come ottenere l’isolamento acustico delle pareti

Quando i vicini del tuo stesso piano ti disturbano con il loro rumore.

Il problema principale del rumore proveniente dagli appartamenti vicini è dovuto allo scarso isolamento acustico delle pareti che separano le unità abitative.

Come isolare il tuo appartamento dal rumore in modo efficace?

L’unico metodo davvero efficace per risolvere in via definitiva il problema del rumore è il metodo Masse Flottanti™: questa tecnologia innovativa, infatti, mira a risolvere il problema dove esso ha origine, eliminando la causa della trasmissione del rumore stesso, permettendo di eseguire un intervento mirato e garantendo la massima efficacia.

Il segreto del silenzio? Annullare le vibrazioni.

Questo metodo si concentra infatti sulla vibrazione, causa primaria di ogni rumore. Il rumore stesso è una vibrazione pertanto, annullando ogni vibrazione si va ad eliminare il rumore.

Come impedire alle vibrazioni di ritrasmettersi?

Per raggiungere questo scopo, l’unico modo davvero efficace è quello di disaccoppiare elasticamente le superfici, con la tecnologia antivibrante.

Questa strategia impedisce fisicamente alla vibrazione di diffondersi e di ritrasmettersi, con il risultato di costruire una Superficie Silenziosa™.

Per dimenticarsi dei vicini e godersi a fondo la pace domestica, rivolgiti agli esperti di Masse Flottanti™.

Per realizzare il tuo progetto ti serve un finanziamento?
Agli interessi ci pensiamo noi.

Con il finanziamento a interessi zero ci impegniamo a versare per te gli oneri finanziari. Inoltre, a prescindere dal finanziamento e qualunque sia la soluzione STS Isolamenti che sceglierai per la tua casa, puoi sempre usufruire del Bonus Ristrutturazione 2020, che ti consente di risparmiare il 50% sull’IRPEF (art.16-bis del Dpr 917/86).