Vicini rumorosi: insonorizzare casa per il benessere della famiglia

Vicini rumorosi: insonorizzare casa è la soluzione per il benessere.

La quiete tra le mura domestiche è un valore di importanza primaria, che incide di molto sulla qualità della vita. Per questo, va preservata da ogni fonte di disturbo, primo fra tutti quello causato dai vicini rumorosi.

Per risolvere alla radice il problema dei rumori molesti, spesso fonte di forte stress, la soluzione più immediata è quella di effettuare un intervento mirato di isolamento acustico.

Tuttavia, costruire spesse e pesanti strutture isolanti per separarsi acusticamente dai vicini rumorosi, spesso è solamente uno spreco di tempo e denaro.

Come risolvere definitivamente il problema?

Il solo e unico metodo per eliminare le vibrazioni che causano la propagazione del rumore è disaccoppiare elasticamente le superfici, con la tecnologia Antivibrante. Questa complessa metodologia impedisce alle vibrazione di ritrasmettersi e quindi di diffondersi, con il risultato di costruire Superfici Silenziose™.

I nostri tecnici, laureati in fisica ed esperti di propagazione del rumore, hanno studiato per anni il fenomeno delle vibrazioni. Il risultato di tali ricerche è il metodo Masse Flottanti™, l’unico in grado di eliminare le vibrazioni, grazie al totale disaccoppiamento elastico delle superfici.