Soluzioni per insonorizzazione uffici, sale e open space

Meno rumore, più produttività: come migliorare le condizioni di lavoro in uffici e open space grazie all’isolamento acustico.

La maggioranza di chi lavora si trova a svolgere la sua professione in uffici e open space, luoghi dove il rumore si propaga con grande facilità.

Queste tipologie di ufficio, vengono spesso ricavate da superfici molto ampie con lo scopo di ottimizzare gli spazi. In seguito, per separare le varie aree, vengono costruite delle pareti molto leggere e sottili, inadatte a fornire un isolamento acustico.

Esistono diverse problematiche legate agli ambienti rumorosi, che causano due tipologie di disturbi differenti.

– Riverbero o rumore di fondo:

il riverbero, dovuto alla somma dei rumori prodotti dai presenti, crea una sorta di eco ritardato che causa quindi un fastidioso e incessante rumore di fondo.

– Separazione acustica degli spazi e privacy:

in questi casi, si pensa che la causa del rumore siano le pareti divisorie. I veri responsabili sono tuttavia le parti in comune a tutti gli spazi, in quanto il rumore si trasmette tramite vibrazione.

La soluzione più efficace per una corretta insonorizzazione è quella su misura.

Grazie ad anni di ricerca, il nostro team di esperti è in grado di creare soluzioni su misura per risolvere il problema con la più innovativa tecnologia in campo acustico: Masse Flottanti™.

Ciò che rende davvero unico Masse Flottanti™ è proprio il fatto che non si tratta di un prodotto prefabbricato da installare. È invece una precisa strategia risolutiva in grado di realizzare una soluzione calibrata, nei minimi dettagli, sulla situazione esistente.

Scopri la soluzione su misura per il tuo business.

Contattaci subito per avere informazioni; riceverai, senza alcun impegno, la nostra consulenza con la soluzione e la proposta più idonea alle tue esigenze.