Soluzioni per insonorizzare le unità interne

Macchinari, impianti, linee: quando il problema del rumore è dentro la cabina.

Quando la fonte di rumore si trova all’interno di un reparto industriale, la prassi comune è quella di tentare di nascondere il problema “rinchiudendolo” in un locale o in una cabina insonorizzata. In questo modo si ottiene il risultato di ridurre solamente il disturbo.

Una soluzione insonorizzante che si adatta all’ambiente e alle strutture esistenti, valorizzandole.

Consapevoli di questa problematica, abbiamo studiato e approfondito una metodologia di insonorizzazione industriale del tutto innovativa. Questa metodologia è in grado di ottenere un ottimo isolamento acustico. Inoltre, è possibile ottenere anche un notevole contenimento dell’investimento, poiché il suo scopo è la valorizzazione dell’ambiente e delle strutture esistenti.

La soluzione è una insonorizzazione industriale più evoluta.

L’intervento di Insonorizzazione Industriale Evoluta™ è applicabile anche a cabine acustiche, box insonorizzati o sistemi di barriere antirumore. Spesso questi possono infatti essere migliorati e resi efficienti, con interventi mirati, evitando quindi una costosa sostituzione di opere già eseguite.

Per calibrare interventi di così alta precisione è necessaria una competenza molto approfondita. Per questo i nostri tecnici, laureati in fisica ed esperti di propagazione del rumore, hanno messo a punto Masse Flottanti™: l’unico metodo in grado di risolvere in maniera definitiva i problemi di rumore relativi all’insonorizzazione interna degli ambienti.

Ciò che rende Masse Flottanti™ così straordinariamente efficace è la sua natura. Non si tratta di un prodotto o di una soluzione precostruita, bensì di un metodo ben preciso in grado di adattarsi a qualunque situazione.

Non devi più scegliere tra “ventilazione” e “silenzio”.

Contattaci subito per avere informazioni; riceverai, senza alcun impegno, la nostra consulenza con la soluzione e la proposta più idonea alle tue esigenze.