Soluzioni per insonorizzare unità e macchinari esterni

L’isolamento acustico per ridurre il rumore di unità e macchinari esterni.

macchinari e le unità esterni sono spesso una fonte di problemi per quanto riguarda il rumore. Essendo posti all’esterno, non godono di una protezione naturale, pertanto il disturbo creato ha un’intensità ancora maggiore.

Alcuni si trovano su un tetto, altri in un cortile, e devono essere costantemente in funzione durante l’attività, e non di rado anche in orari notturni.

Questi macchinari esterni sono spesso molto vicini a zone abitate o addirittura interni a un condominio, il che provoca un disturbo costante e diretto, anche durante orari notturni, a tutti i vicini.

Le aziende, i locali e le attività sono direttamente responsabili delle emissioni di rumore.

Nel caso in cui non vengano rispettati i limiti di legge, la pena prevista consiste in sanzioni molto pesanti o nella chiusura dell’attività.

Alla luce di questi fatti è vitale prendere tutte le precauzioni necessarie dal punto di vista dell’isolamento acustico, al fine di evitare una chiusura forzata.

Nell’isolamento acustico non conta il materiale, ma la tecnica di posa.

Per questo nasce il metodo Masse Flottanti™, una tecnologia all’avanguardia unica nel suo genere.

Il metodo Masse Flottanti™ impone un’approfondita analisi della natura costruttiva del macchinario con l’obiettivo di identificare la vera fonte del rumore all’interno di esso. In questo modo verrà trasformato in un Macchinario Silenzioso, potenziando le caratteristiche complementari come ventilazione e performance, grazie alla perfetta integrazione con il sistema insonorizzante.

Elimina i rumori di fondo nella tua azienda in modo definitivo.

Contattaci subito per avere informazioni; riceverai, senza alcun impegno, la nostra consulenza con la soluzione e la proposta più idonea alle tue esigenze.